Triathlon Olimpico Age Group diventa duathlon causa condizioni meteorologiche avverse

Triathlon Duathlon Rimini

In considerazione del perdurare delle condizioni meteorologiche avverse che hanno portato già nella giornata di ieri a trasformare la gara in duathlon, il comitato organizzatore del Campionato Italiano di Triathlon Olimpico Age Group no Draft comunica ufficialmente che la gara sarà trasformata in un duathlon su distanza 5km run-40km bike-5km run. 

Sono confermati gli orari di partenza alle 8.30 per le categorie femminili e 8.35 per le categorie maschili con batterie da 100 atleti e modalità di partecipazione no-draft.

“Ancora una volta – commenta Romina Ridolfi, Presidente del TD Rimini – a guidare questa nostra scelta é la volontà strenua di tutelare massimamente l’incolumitá dei partecipanti e di non esporre alcuno a qualsivoglia rischio”

Condividi:

5 risposte

  1. ALESSANDRO RAVASINI ha detto:

    buongiorno
    ho partecipato oggi alla gara Age Group, ho visto che al traguardo c’era un fotografo, dove saranno disponibili le foto?
    grazie saluti
    A.Ravasini

  2. Luca ha detto:

    Buongiorno, ringraziandovi per la gestione della situazione certamente non facile e per mettere al primo posto la salute degli atleti vorrei farvi una domanda. È risaputo che in caso di maltempo l’opzione duatlhon esiste, ma come mai la scelta di una distanza che non mi sembra essere prevista da regolamento? Grazie mille

  3. Romina ha detto:

    Salve Luca.
    Grazie per aver compreso la situazione organizzativamente non semplice. Nel caso di sabato abbiamo dovuto tenere conto della presenza in starting list di atleti della categoria juniores che non possono competere in distanza superiori a quella del duathlon corto; nel caso di sabato abbiamo invece dovuto declinare la distanza tenendo conto dei permessi accordati dalle autorità per la chiusura delle strade.

  4. Romina ha detto:

    Buonasera Alessandro
    Pubblicheremo le foto del fine settimana sui profili social della ns Associazione.

  5. Luca ha detto:

    Grazie della risposta Romina, erroneamente non ho specificato che mi riferivo alla gara di domenica. Quella di sabato era stata chiarita già sul posto. Grazie e buona giornata

Lascia un commento