Alla conquista della TriKids Nord Est Cup. TD medaglia d’oro

Domenica 4 settembre a San Candido (BZ) si è svolta la finalissima del circuito Tri Kids Nord Est Cup, composto da sette prove di multidiscipline disputatesi nel corso della stagione nel nord-est del Paese (compreso il Triathlon Kids di San Marino del 21 agosto scorso organizzato proprio dal Triathlon Duathlon SGR Rimini).

Per i giovanissimi del TD Rimini quella di domenica è stata una giornata da ricordare e incorniciare, infatti dopo sette anni finalmente i ragazzi guidati da Romina Ridolfi e Massimo Strada si sono aggiudicati la medaglia d’oro del circuito.

Una vittoria conquistata con pochissimo margine sul Bressanone Nuoto con cui durante la stagione si è accesa una serrata e sportiva battaglia per la leadership della classifica di società. Mentre il terzo posto è stato assegnato al Marostica Triathlon.

Come dicevamo la finale si è svolta a San Candido domenica scorsa e ha coinvolto oltre 140 atleti dagli 8 ai 19 anni. Diversi i podi occupati dai giovani di Rimini, con le nette vittorie di Nicolò Strada, autore di un en plein che lo ha portato a conquistare tutte e sette le prove, Elisa Arcangeli e Michelangelo Parmigiani, premiato anche come atleta rivelazione del circuito.

Brillanti piazzamenti anche di Sara Moretti, seconda dietro la Arcangeli, Matteo Ricci quinto tra i pari età con la miglior gara della stagione, Nicolò Paganelli quinto nella sua categoria seguito  dal compagno Vittorio Marini, mentre Elena Viani si è portata a casa un gran bell’argento.

A ridosso delle prime posizioni anche le “cucciole” (8, 9 anni) al primo anno di attività Alessia Paganelli, Nicole Arcangeli e Myral Greco e i maschietti Lorenzo Viani e Mattia Paganelli. Quarto posto ai piedi del podio per Caterina Moroni tra le YoungA e settimo per Martina Ugolini tra le YoungB.

La classifica finale ha visto i giovani riminesi primeggiare nelle rispettive categorie sempre con Strada, Arcangeli e Parmigiani, e conquistare un secondo posto con Caterina Moroni e due bronzi con Cecilia D’Aniello e Sara Moretti.

Assenti, ma determinanti ai fini della classifica finale con i punti raccolti nelle gare precedenti, Cecilia D’Aniello, Riccardo Mariani, Tomas Greco e Martina Ioli a cui va il ringraziamento da parte della società.

“Un risultato dato dalla partecipazione compatta di tutta la squadra – afferma Romina Ridolfi – Sono estremamente felice per questa vittoria, inseguita per tanti anni e frutto di un team che ha partecipato coeso al circuito conseguendo tra l’altro anche diverse affermazioni individuali. Sapevamo di poter vincere, ma la finale di San Candido è stata determinante e i ragazzi hanno dato il meglio di sé.  Vorrei inoltre fare una dedica speciale a Cecilia D’Aniello, fermata ai box da un piccolo problema di salute. E un ringraziamento a Massimo Strada che mi aiuta nel coordinare gli allenamenti di tutti i ragazzi”.

Prossimo appuntamento per i kids di Rimini alla finale di Coppa Italia e Coppa delle Regioni il 24 e 25 settembre a Cadrezzate (Varese).

Scrivi un commento