I RAGAZZI DEL TD GRANDI PROTAGONISTI ALLA DUE GIORNI DI TARQUINIA

Il finesettimana appena trascorso, quello del 22 e 23 maggio è stato teatro di un grande evento di sport dedicato ai più giovani. Infatti a Tarquinia si è potuto assistere a ben 24 gare, con l’assegnazione dei titoli italiani di aquathlon per le categorie Giovani, della Coppa Italia di triathlon per le categorie Youth A (1995 – 1996), Youth B (1993 – 1994), Junior ed Under 23 e del Trofeo Italia Giovanissimi Triathlon e Duathlon, che ha visto impegnati bambini d’età compresa tra gli 8 e i 13 anni.

Oltre 500 atleti in gara per una due giorni in cui si sono dimostrati grandi protagonisti i ragazzi del Triathlon Duathlon SGR Rimini.

Sabato pomeriggio è stata la volta della Coppa Italia di Triathlon in cui il TD ha davvero brillato grazie a due medaglie d’oro conquistate dalla spoletina Elena Maria Petrini nella categoria juniores (in gara per il Td c’era anche Elena Cavallini, giunta dodicesima) e da Lara Barucci nella categoria Under 23.

Tra gli junior uomini, sesto posto per Alberto della Pasqua con una competizione tutta in rimonta. In gara anche Marco Raguzzoni e Andrea Viani. Bell’ottavo posto di Giovanni Mariani tra gli Youth A, presenti in pista anche Vittorio Marini, Martina Ugolini e Elena Viani; mentre tra gli Youth B va segnalato il rientro in gara di Anna Lisa Mariani e Michelangelo Parmigiani, entrambi reduci da un infortunio.

Stessi ottimi risultati per i Campionati Italiani di aquathlon di domenica mattina (nuoto e corsa), dove Elena Maria Petrini ha concesso il bis, aggiudicandosi anche in questo caso la medaglia d’oro tricolore.

Da segnalare il dodicesimo posto per Elena Cavallini tra le ragazze, mentre per gli uomini bel sesto posto per il debuttante Marco Raguzzoni. Undicesimo piazzamento per Alberto Della Pasqua. Tra i partecipanti anche Andrea Viani.

In gara tra gli Youth B i due Parmigiani e Anna Lisa Mariani. Negli Youth A sono stati schierati Giovanni Mariani, Elena Viani e Giulia Sensini.

Per finire indichiamo i risultati del Trofeo Italia Giovanissimi di duathlon e triathlon, che ha visto di nuovo sul podio il Td SGR, giunto al terzo posto dopo l’AS Minerva Roma e a LC Bozen.

I piccoli riminesi erano in 15 e il meritato podio è frutto di diversi piazzamenti individuali, come il terzo posto di Sara Moretti (cat. ragazze) nel duathlon, il quarto di Cecilia D’Aniello nel triathlon (cat. ragazze) e di Michele Marini (ragazzi) nel duathlon. Poi ancora, la quinta piazza di Nicolò Strada (esordienti) in entrambe le discipline. Piazzamenti tra i primi dieci per Elisa Arcangeli in entrambe le competizione e di Nicolò Paganelli nel triathlon. Inoltre hanno partecipato alla gara Riccardo Mariani, Federica Petrini, Raffaele Sensini, Matteo Ambrosini, Mattia Paganelli, Matteo Ricci, Lorenzo Viani, Elisa Arcangeli, Martina Ioli.

Grandissime soddisfazioni dunque per i tecnici Romina Ridolfi e Piergiorgio Conti (che segue i ragazzi di Spoleto) che stanno facendo crescere un gruppo di piccoli campioni sempre più in gamba e motivati.

Scrivi un commento