MARIA ALFONSA SELLA MEDAGLIA D’ARGENTO AI CAMPIONATI ITALIANI DI DUATHLON DI NOCETO (PR)

Domenica scorsa a Noceto (PR) si è svolto il Campionato Italiano di Duathlon Sprint e la quarta tappa del Circuito di Duathlon Sprint. Un’ottima occasione per gli atleti del Triathlon Duathlon SGR Rimini di dimostrare ancora una volta il loro straordinario valore nella duplice disciplina.

Valore che sul campo ha premiato Maria Alfonsa Sella, medaglia d’argento dietro solo a Anna Maria Mazzetti (Polizia), per pochi secondi. A completare la bella serie di risultati delle atlete del T.D. c’è il sesto posto di Gaia Peron, l’undicesimo di Nadia Rossi e il dodicesimo di Silvia Serafini.

In campo maschile i migliori dei riminesi sono stati Alessio Picco, ottavo, e lo junior Alberto Della Pasqua, 17°.

Dopo questa gara il T.D.Rimini incrementa il suo vantaggio nel Circuito di Duathlon Sprint, ma c’è un altro fattore a portare grande soddisfazione alla società riminese. La competizione di Noceto era l’ultima prova di qualificazione per i Campionati Europei di Duathlon che si terranno a Nancy (Francia), l’1 e 2 maggio prossimi. Ebbene il Td è riuscito a qualificare la bellezza di 4 atleti in altrettante categorie: Alessio Picco (Elite uomini), Maria Alfonsa Sella (Elite donne), Alberto Della Pasqua (Junior uomini) e Elena Petrini (Junior donne).

Sabato e Domenica a Rivergaro (PC) sarà la volta dell’ultima tappa del Circuito di Duathlon Sprint e del Campionato Italiano a squadre con la formula a staffetta: il Td parteciperà con sei squadre maschili e tre femminili con ottime probabilità di vittoria con la prima squadra femminile e da podio con quella maschile.

Scrivi un commento