Gli uomini del TDSGRimini al nono titolo nei Camp. Italiani di Duathlon a Squadre e le donne ad un brillante secondo posto!!!!

xa3u0079.jpg

Cremona – Novecento atleti per circa 250 compagini maschili e oltre 50 femminili si sono disputati , domenica 30 marzo, a Cremona il Campionato Italiano di duathlon a squadre ed il TDSGRimini è riuscitoper la nona volta in 11 anni a conquistare il gradino più alto del podio tra gli uomini e a raggiungere una splendida medaglia d’argento tra le ragazze.

Per il TD Rimini è stata dunque una giornata di grande festa: a tagliare per primi il traguardo della gara disputatasi a staffetta sulla distanza super sprint (2,5 km di corsa, 10 km in bicicletta e 1,25 km ancora di corsa) sono stati Corrado Armuzzi, Alessandro Alessandri e Alessio Picco con 1h16’04”. Dietro di loro la squadra dei Carabinieri con 1h16’07”ed il Peperoncino Team (1h16’16”).

La prima frazione di gara è iniziata al meglio, con Armuzzi in prima posizione fino ai primi metri dell’ultima frazione, quando a ceduto metri agli avversari,consegnando il testimone ad Alessandri al decimo posto. A questo punto il capitano ha condotto una gara magistrale e con il miglior crono di giornata ha recuperato posizioni su posizioni fino al secondo posto. L’ultima frazione è nelle mani di Alessio Picco e, se nella scorsa edizione il torinese aveva ceduto il titolo negli ultimi metri a Lambruschini delle Fiamme Oro, a Cremona ha rotto gli indugi a 300mt dal traguardo e con un incredibile cambio di ritmo è riuscito a riportare il TDSGRimini sul tetto d’Italia.

Grande prova anche per tutte le altre compagini maschili riminesi, di cui ben due sono arrivate tra le prime quindici in classifica. Il secondo team formato da Giuseppe De Giacomo, Massimo Torsani e Marco Verardo è giunto infatti nono, mentre si sono piazzati quattordicesimi Riccardo Alvano, Piergiorgio Conti, Francesco Vittori.

534o0161.jpg

Gara più regolare per le donne che sono rimaste sempre nelle primissime posizioni. Maria Alfonsa Sella, Elisabetta Stampi e Rosetta Ferri hanno iniziato nel migliore dei modi la stagione “rosa” del TD Rimini, tagliando per seconde il traguardo in 1h31’09” dietro al Triathlon Cremona (1h27’52”) e davanti alla Jhonny Triathlon Roma (1h32’42”).Anche tra le donne il TD piazza un’altra squadra tra le prime dieci : Simona Zaccardi, Silvia Serafini e Maria Ciocca, il secondo team femminile riminese, è giunto infatti nono.

La compagine riminese ha schierato a Cremona ben 11 team, tra cui due, uno maschile ed uno femminile, composti interamente da ragazzi delle categorie giovanili : Anna Lisa Mariani , Elena Maria Petrini e Marta Pesci Proietti si sono ben comportate giungendo 36esime, nonostante una caduta di Marta nella frazione in bici, mentre Carlo Tugni, Enrico Ghigi e Mattia Garattoni hanno chiuso la loro prima gara dulla duplice al 132o posto.

Prossimo appuntamento per i ragazzi e le ragazze del TDSGRimini : Campionati Italiani di Duathlon Sprint domenica 13 Aprile a Busto Arsizio.

Scrivi un commento